Viaggio di conoscenza e solidarietà in Kenya

Viaggio di conoscenza e solidarietà in Kenya
past about 2 years ago

Starts: Wednesday, 19 November, 2014 04:00am

Ends: Tuesday, 2 December, 2014 05:00pm

Event Details

Dal 19 novembre al 2 dicembre 2014 LVIA propone un viaggio di conoscenza e solidarietà in Kenya, dove l’associazione è impegnata da anni con le comunità locali nella realizzazione di progetti di sviluppo locale. La manifestazione di interesse per partecipare a tale viaggio deve pervenire entro il 20 settembre 2014. Il costo totale del viaggio è di 1.600 euro.

A titolo puramente indicativo, il viaggio prevede: visita alla capitale Nairobi, visita ai progetti idrici nelle Regioni del Meru e Isolo, safari al Samburu National Reserve, visita ai Laghi Naivasha e Nakuru, visita al progetto di recupero dei bambini di strada e al centro di accoglienza per bambini malati di AIDS di Nyahururu, visita ai due slum più importanti di Nairobi (Korogocho e Kibera).

Maggiori dettagli

Acconto: 800 euro
Età minima: 18 anni
Documenti necessari: passaporto valido, certificato di vaccinazione contro la febbre gialla
Contatti e iscrizioni: 0171-696975; segreteria@lvia.it

La LVIA organizza per i partecipanti alcuni incontri preliminari di preparazione per presentare la realtà del paese di destinazione, i progetti LVIA che si visiteranno e per fornire tutte le informazioni logistiche e le raccomandazioni sanitarie. Gli incontri saranno condotti da una persona scelta dall’associazione per la sua conoscenza specifica del paese che avrà anche il ruolo di accompagnatore del gruppo stesso.